Il diritto allo studio non ha barriere. Dalla cultura dell’accettazione alla cultura dell’inclusione, dallo studio al lavoro.
Heartbeat.
DiversAbilMente: il diritto allo studio non ha barriere.
Anche se ci incontriamo spesso, non ci conosciamo ancora. Abbiamo nomi e volti simili ai tuoi e coltiviamo desideri e speranze e inventiamo mondi, nei quali il tuo sguardo non ci porti colpa. Noi siamo Andrea, Francesca, Maria e Antonio, siamo uomini e donne con disabilità e siamo parte del mondo. Ogni giorno, facciamo la spesa passandoti accanto. Andiamo al bar per bere un caffè e guardarci attorno. Giochiamo, leggiamo, amiamo, confrontando quotidianamente le distanze dei pregiudizi con quelle dei nostri sogni.
Per raccontarvi le nostre storie con le nostre parole, abbiamo ideato a Padova per il 2 dicembre 2019, DiversAbilmente. Una giornata di conferenze, laboratori e workshop nella quale potrai non solo incontrarci, ma finalmente conoscerci.
Per partecipare a DiversAbilMente si consiglia di iscriversi attraverso il link EventBrite: https://bit.ly/37oMk9O
(La partecipazione è aperta scuole, gruppi e singoli).
"DiversAbilMente intende rafforzare le politiche per lo sviluppo dell'accoglienza e della sostenibilità di tutte le persone, attraverso la sensibilizzazione delle giovani generazioni per la creazione di contesti socialmente sostenibili ed inclusivi".